Credito Cooperativo Romagnolo

BCC Romagnolo è la banca più longeva della regione Emilia-Romagna e al contempo una delle più giovani. La nostra storia inizia nell’Ottocento e continua guardando al futuro: nasce il 1° gennaio 2016 dall’unione di due istituti di credito che hanno segnato la storia nel territorio di Romagna, Banca di Cesena e BCC Gatteo, piantando le proprie radici sin dal 1897 come casse rurali e artigiane, sorte a lato dei campanili. 

Nel 2020 BCC Romagnolo ha acquisito tre filiali appartenenti ad ex Banca Sviluppo, estendendo di conseguenza la propria capillarità territoriale anche su Calisese e San Giorgio, mentre a San Piero in Bagno sono state unite le due filiali in una sola. 

 

BCC Romagnolo è il nuovo marchio della banca Credito Cooperativo Romagnolo, che ha aggiornato il proprio logo in linea con la campagna nazionale di comunicazione del Gruppo BCC Iccrea di cui fa parte dal 2019.

BCC Romagnolo è sempre la stessa banca del territorio, con sede a Cesena, con 22 filiali situate in zona mare, Valle del Rubicone e Valle del Savio. Le nostre origini si fondano sui principi mutualistici della cooperazione, coesione e democrazia economica che tuttora perseguiamo. Una banca che mira al benessere della comunità locale, al suo sviluppo economico, sociale e culturale, favorendo la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile, a favore di Soci e Clienti, imprese, privati e associazioni del nostro territorio.